A.S.D. Roller Verucchio

Il gruppo nasce nel 1992 dall’attrazione verso i nuovi pattini “in linea” da parte di alcuni amici che si ritrovavano nel piazzale delle scuole elementari di Villa Verucchio per sperimentare questi nuovi “attrezzi” snobbati da tutti gli “artisti” delle quattro rotelle piccole e larghe.

 A febbraio 1995 quando questa passione, di poche persone, attira come il miele tanti altri “impavidi”, nasce ufficialmente l’Associazione Body Star, con l’intento di insegnare a guidare questi nuovi mezzi altamente ecologici.

Negli anni successivi nella piccola Villa Verucchio scoppia una vera mania e gli amici a rotelle, grandi e piccini, diventano veramente tanti!

Continuando a crescere fino a oggi,l' A.S.D. Roller Verucchio è arrivata ad avere un “ricircolo” di oltre 150 pattinatori all’anno!!!

Durante l’inverno si effettuano corsi in palestra per imparare e a socializzare,poi niente che il tempo lo permetta si esce in giro per le strade!

Da qualche anno si è sentita anche l’esigenza di dare sfogo al Freestyle con la creazione di due squadre qualificate che imparano la tecnica con quel pizzico di sano agonismo e partecipano ai vari campionati ufficiali FIHP, UISP, AICS e WSSA in giro per l’Italia! Negli ultimi anni stanno portando a casa anche dei bei risultati da podio!

Oltre che d'inverno l'A.S.D. Roller Verucchio organizza corsi anche estivi presso la pista di pattinaggio del Lungomare Tintori, 11 a Rimini.

Sport disponibili nel centro

INFORMAZIONI
ORARI DI APERTURA

Lunedì:

Martedì:

Mercoledì:

Giovedì:

Venerdì:

Sabato:

Domenica: